Le italiane amano la vendita diretta soprattutto per i cosmetici

Se da un lato il commercio online sta avendo un importante sviluppo negli ultimi anni, ed è in prospettiva di crescere ulteriormente nell'immediato futuro, dall'altra parte esiste un'altra tendenza di acquisto e vendita, paradossalmente opposta in forte aumento. Stiamo parlando della vendita a domicilio. Questa formula di vendita diretta porta a porta è molto apprezzata, non solo per la possibilità di vendita diretta - make upverificare la qualità dei prodotti, ma anche per la necessità di recuperare un rapporto diretto con il venditore, rapporto che, con il passare degli anni, sembra diminuire sempre di più, a causa della spersonalizzazione della vendita, fatta spesso tramite pc. Gli acquirenti probabilmente sentono il bisogno di riscoprire il rapporto umano, di essere consigliati e seguiti anche dopo l'acquisto in caso di problemi. Al contrario di quello che viene naturale pensare, gli acquirenti porta-a-porta non sono solo anziani o pensionati. Dall'indagine "Gli Italiani e la vendita diretta a domicilio" commissionata da Univendita, è risultato infatti che oltre il 60% di chi compra a domicilio ha un'età compresa tra i 25 e i 44 anni, il 74% sono donne e il 91% si dichiara soddisfatto. La formula più apprezzata è quella del "party", una serie di incontri organizzati per il cliente, in modo da offrire un servizio personalizzato, arricchito da consigli, informazioni e, soprattutto, una relazione personale che si consolida nel tempo e che rappresenta uno degli aspetti più apprezzati di questo metodo. Inoltre, un'altro aspetto vincente della formula della vendita a domicilio è il "non obbligo di acquisto": il prodotto può essere prima testato. Tra i prodotti più acquistati il 14% sono cosmetici, dato destinato a crescere nel tempo: solo nel primo semestre del 2011 l'aumento è stato del 7%. Amiche, voi cosa ne pensate della vendita diretta a domicilio? In fondo avere un consulente personale che ti indirizzi nella scelta e ti segua prima, durante e dopo l'acquisto non è affatto male, soprattutto quando stiamo scegliendo un prodotto di make-up, i consigli degli esperti sono sempre ben accetti! Da donne a donne... i "party" di vendita a domicilio sono anche molto divertenti... chissà che non riusciate a trovare anche delle belle idee regalo per il Natale 2011 senza spostarvi da casa?!   _____________________________ Consigliato da ShoppingDONNA! Suggerimenti make-up... ...Cipria mosaico effetto sole Couvrance ...Trousse Pupa ...Matita correttore sopracciglia Couvrance

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


(required)

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità art.3c

Desidero essere contattato e ricevere comunicazioni promozionali dalla società art.3b

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>