Idee Regalo Natale 2011 per i più piccoli – Giochi intelligenti

Amiche mamme questo post è tutto per voi! Accendete la TV e iniziate a contare quanti spot pubblicitari riguardano i giocattoli per i bambini. Tantissimi, e dato il periodo è anche normale.

Quelli che stiamo per proporvi sono dei giocattoli intelligenti, che rispettano l'ambiente, che di certo faranno felici mamme e figli.

  Winomino è uno strumento pedagogico straordinario per imparare la geometria  nello spazio. Se si gioca in due, bisogna essere il più veloce a realizzare le figure dettate dalle carte. Se si gioca da soli, bisogna trovare il massimo tra le centinaia di migliaia di combinazioni possibili. Contenuto della scatola: - 1 base da gioco e 2 righelli di  legno; - 16 pezzi di legno; - 18 carte; - regole del gioco  complete.Da 1 a 2 giocatori partire da 3 anni.
  Katamino è un rompicapo intelligente che si presenta sotto la forma di un puzzle evolutivo. È anche un gioco di riflessione che sviluppa logica e senso dell'osservazione. Scopo del gioco: realizzare insiemi perfetti chiamati "pentas" giustapponendo un certo numero di kataminos sulla tavola del gioco. Più  il numero di pezzi utilizzati aumenta, più la difficoltà cresce. Ci sono migliaia di combinazioni. Contenuto della scatola: 12 kataminos, 3 piccoli pezzi marroni e 5 piccoli rossi, 1 tavola del gioco, 1 righetta, 6  tabelle, griglia, 1 scacchiera per giocare in due, regole del gioco. Da 1  a 2 giocatori a partire da 3 anni.
  Gioco di costruzione innovativo – draghi e rettili, con 235 pezzi in foam ad alta densità, materiale non tossico, suddivisi in modelli piatti, 3d e articolati. La confezione include un foglio di istruzioni multilingue che spiega come costruire i 6 modelli: drago, serpente, tartaruga, cobra, coccodrillo e lucertola. I modelli "drago" e "serpente" possono essere costruiti simultaneamente. È inoltre possibile mischiare e/o combinare tra loro parti di set differenti.Divertimento assicurato! A  partire da 5 anni.
  Furto d'autore nasce dall'idea di progettare un gioco educativo basato  sull'arte, in grado di coniugare divertimento e opportunità di  apprendimento: un vero e proprio viaggio alla scoperta delle inimitabili  bellezze che caratterizzano il patrimonio artistico italiano. Grazie alla  componente ludica il bambino, a partire già  dagli 8 anni, ha l'opportunità di conoscere e scoprire le  ricchezze artistiche del nostro Paese e di acquisire dimestichezza con la geografia. Inoltre, gli investigatori di Furto d'autore dovranno confrontarsi  con domande che riguardano anche la storia, l’economia, i personaggi e le  curiosità che caratterizzano le nostre regioni. Un viaggio attraverso lo  stivale ma anche lungo lo scorrere dei secoli. Furto d'Autore significa  divertimento per i bambini ma anche per gli adulti che, insieme a loro,  desiderano "rimettersi in gioco", scoprendo magari che "i piccoli" ne sanno di  più... Un gioco in cui strategia, didattica e conoscenze si coniugano  perfettamente. Da 2 a 4  giocatori - Da 8 anni in su.
  È tutta un'altra storia! nasce dall'idea  di "avvicinarci" alla storia da una prospettiva davvero diversa dal solito... naturalmente in un modo molto divertente e mantenendo una  fortissima valenza didattica. È tutta un'altra storia! nasce dall'idea di "avvicinarci" alla storia  da una prospettiva davvero diversa  dal solito... naturalmente in un modo molto divertente e mantenendo una  fortissima valenza didattica. È la tua storia... la devi costruire e poi  raccontare conquistando prima degli altri le carte  dei personaggi e degli eventi  (ad esempio un evento naturale, un imperatore,  un materiale, una  regina e una guerra) che compongono il tuo obiettivo. Da 2 a 4 giocatori  - A partire da 8 anni.
 
In "Do You Play  English?" i pezzi del puzzle contengono parole della lingua inglese, per comporre frasi pittoresche con i personaggi  tipici della tradizione e della cultura anglosassone. Oltre ad essere a tutti  gli effetti un gioco, "Do You Play English?" è anche uno strumento didattico ottimale per stimolare l’apprendimento della lingua inglese sia dei bambini, a partire già dalla scuola elementare, sia di quegli adulti che vogliono imparare o migliorare la propria  conoscenza dell’inglese divertendosi. Il gioco è stato progettato avvalendosi  della collaborazione di un'insegnante madrelingua, la quale ha curato la  supervisione sia della proporzione delle diverse categorie grammaticali, sia del  vocabolario selezionato. Il foglio istruzioni contiene, oltre alle regole del  gioco, anche la traduzione di tutte le parole (250), cosicché, nel corso della partita, il giocatore che non conoscesse il significato di una parola lo può  leggere. Il giocatore, dovendo prima o poi usare quella parola per comporre una  frase, riesce a memorizzarne il significato molto più facilmente, proprio perché  la utilizza nel contesto di una frase da lui stesso dapprima pensata e poi  composta sul tavolo di gioco. Le diverse realtà scolastiche che hanno "testato" il gioco, sia quelle generiche, sia le scuole dedicate specificatamente  all'insegnamento della lingua inglese, danno un ottimo  riscontro sull'efficacia del gioco quale strumento educativo e ludico insieme. Da 2 a 8 giocatori - A partire da 6 anni
  Mettiti in Gioco con... la matematica è un kit didattico composto da un libro e un gioco di società, entrambi dedicati alla matematica, ma con un  approccio molto divertente e intrigante, che immergerà i bambini, e non solo, in  divertentissime discussioni all'ultima domanda. Il libro spiega con grande  semplicità come sia possibile trovare la matematica  in ogni cosa che ci  circonda: dai giorni della settimana e le stagioni dell'anno al numero di fette  in cui dividere una torta, dai prezzi al supermercato e le classifiche del  campionato di pallavolo alle ricette del cuoco e così  via. Il gioco contiene infatti 220 carte con un totale di ben 1.260 domande, suddivise in 5 livelli di difficoltà, il che  consente di fare partite equilibrate anche tra giocatori di diversa età  (genitori e figli, ma anche tra fratelli), calibrando con precisione le  differenze di età, e di conoscenze, dei diversi giocatori. Da 2 a 4  giocatori - Da 6 anni in su.
  Mettiti in Gioco con... l'Archeologia è un kit didattico composto  da tre poster, due libri e un gioco di società,  tutti focalizzati sulla tematica molto specifica, ma di grande attrattiva per i  bambini, dell'archeologia. Grazie al competente contributo degli Archeologi del  MA_net, la Rete dei Musei Archeologici delle province di Brescia, Cremona e  Mantova, ogni elemento del kit è stato analizzato nei minimi dettagli e studiato con la massima cura. I libri si intitolano "Da grande farò l'Archeologo" e "Avventure nel tempo", e affrontano tutti gli argomenti dell'Archeologia seguendo le avventure della simpatica famiglia composta da Nonno Ulisse, Nonna  Lucia, e i tre nipoti Silvia, Davide e Linda. Come dire... se l'archeologia è per voi una passione, con questo kit imparerete  moltissime cose, vi divertirete e... vi appassionerete ancora di più! Da 2 a 5 giocatori – A partire da 8  anni.
  Box e Macchina formula 1 McLaren Mercedes - Spettacolare box con macchina da formula 1 modello McLaren Mercedes completa di adesivi tutta da costruire in mattoncini COBI (100%  compatibili con i mattoncini Lego e con tutti i mattoncinidelle migliori marche  in commercio).500 pezzi  + 3 omini.A partire  dai 6 anni.
Aereo passeggeri Boeing 787 - Fantastico aereo passeggeri in mattoncini COBI (100% compatibili con LEGO e tutti gli altri mattoncini delle migliori marche). 700 pezzi + 4 omini (pilota, assistente di volo e 2 passeggeri). Molto particolareggiato: i motori sono girevoli, il tetto è apribile e il carrello delle ruote si alza e si abbassa. A partire da 7 anni.
   3x4 = ACCHIAPPA - Quanto fa 5 x 8? 40! Non  vi resta che trovare la mosca corrispondente al risultato e acchiapparla con l'apposito acchiappamosche. Ma dov'è questa mosca sul tavolo? Il giocatore che  fa i calcoli più velocemente e acchiapperà più mosche vincerà. 3x4 acchiappa è un gioco  educativo si fanno i calcoli e ci si esercita allo stesso tempo con le tabelline  dall'uno al dieci. Con variante per esperti in calcolo  mentale. Contenuto della scatola: - 6 acchiappamosche; - 42  mosche; - 5 fiori; - 45 mosche in legno; - 2 dadi a 10 facce; -  regole del gioco. Si gioca da 2 a 6 giocatori ed è indicato a partire  dagli 8 anni.

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