Più che lifestyle, più che design: HOMI 2014!

Su ShoppingDONNA solo il meglio dello stile per la casa, del complemento d’arredo e dello stile di vivere. E si concentra qui!

All’HOMI in fiera a Milano (dal 13 al 16 settembre 2014): l’unica manifestazione nella quale seconda edizione si conferma come assoluta innovatrice (vedi post sulla scorsa ). Aree tematiche, ambientazioni con una decisa impronta emozionale e un piacevole percorso che integra e lascia convivere spazi espositivi e business area. HOMI concentra e conferma la "persona" come il centro nevralgico di tutto, perchè sono gli abitanti che fanno della casa un luogo in cui vivere.

homi 2014 stili di vita look home

HOMI è anche occasione di supporto allo sviluppo commerciale per le aziende italiane sui mercati di tutto il mondo per la promozione del Made in Italy. Il percorso ideato si declina in satelliti tematici (Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work) che rendono la permanenza in fiera comunque un’esperienza multi sensoriale e un’ottima incubatrice d’idee per i vostri acquisti!

Nello spazio espositivo si confermano anche due macro-categorie identificative dello spirito di HOMI: HOMI Special presenta ambientazioni totalmente dedicate al satellite di riferimento con progetti d’innovazione e interpretazione, e HOMI Sperimenta, dove prendono vita ricerche e sperimentazioni con progetti e proposte di giovani designer ed artisti.

homi le pareti raccontano look home

Tra le novità e creazioni presenti in fiera troviamo quelle di IVV, che presenterà le nuove collezioni Table e Home. Le proposte realizzate in vetro uniche, create ovviamente a mano da esperti artigiani. Sempre per quanto riguarda l’arte della tavola, all’HOMI 2014 troviamo anche Villa D’Este, che presenterà nuove linee di piatti, tra cui Valencia, eleganti calici bassi e tumbler, e Duchessa, di solo light grès.

MIHO Unexpected Things propone una serie di vasi in silicone che creano una curiosa illusione, la loro fisicità rimane è un gioco, solo toccandoli ci si rende conto del loro materiale, che insieme al design li rende perfetti da inserire qualsiasi ambiente casa.

Se cercate ispirazione nel Lightning Design da segnalare la creazione di Tweelingen Design - Orit Zilberman, «Origami Lamp», che riprende la tecnica degli origami applicandola nella lavorazione di questa splendida lampada, disponibile in tantissimi colori.

Assolutamente speciale è il satellite Fragrances & Personal Care dove prende vita HOMI SPECIAL FRAGRANCE LAB. Si tratta di un laboratorio olfattivo per far avvicinare il pubblico di HOMI al mondo della profumazione per l’ambiente e la persona.

Un percorso tematico nel mondo dell’olfatto per scoprire, con Mouillettes&Co le potenzialità di questo senso a volte ignorato come strumento di business. Si parte dalla creazione e composizione delle fragranze e analizzando diversi prodotti - profumi, diffusori, candele, incensi, potpourri - si rivelano le loro caratteristiche di durata nell’ ambiente, sulla persona e in relazione a stagioni e nuove tecnologie.

lamp homi look home vasi miho look home homi milano look home

Ad Homi la mostra si arricchisce d’arte con le grandi installazioni luminose realizzate attraverso l’uso di tubi al neon su progetto di Nuala Goodman, Alessandro Guerriero, Maria Christina Hamel e Franco Raggi con Giorgia Brusemini; ed attraverso il DESIGN AWARD, un concorso aperto alle autoproduzioni nel design della decorazione casa e lifestyle rivolto a giovani creativi under 35 che si affacciano per la prima volta a questo settore.

homi home ambiance look home clock home homi 2014 look home

Care lettrici di ShoppingDONNA assaporate queste novità dell’Homi Milano 2014, lasciatevi catturare dalle innovazioni del momento e fatene degli ottimi propositi per il vostro shopping!
Al prossimo post!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


(required)

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità art.3c

Desidero essere contattato e ricevere comunicazioni promozionali dalla società art.3b

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>