Attira clienti in cerca di regali last minute

Come attirare i clienti in negozio per i regali last minute e fidelizzarli per i prossimi acquisti? Creando delle occasioni per Natale!

I regali di Natale sono un'ottima occasione per trovare nuovi clienti. Negli ultimi giorni i ritardatari correranno di negozio in negozio senza sapere cosa acquistare. Il nostro consiglio è di indirizzare i nuovi clienti e far vivere loro una splendida esperienza di shopping. Trasformandoli così in clienti fidelizzati che sapranno dove rivolgersi nelle prossime occasioni.

4 consigli per creare occasioni di Natale e indirizzare i clienti in negozio per i regali last minute!

come creare occasioni di Natale e attirare i clienti in negozio per i regali last minute. come creare occasioni di Natale e attirare i clienti in negozio per i regali last minute. Foto di Freepick

Creare uno sconto per gli ultimi giorni prima di Natale!

Un modo per invogliare il cliente ad entrare in negozio è sicuramente creare una promozione natalizia. Fatevi notare tra le lucine dei negozi. Premiate i clienti che cercano regali last minute con uno sconto del 15% e aggiungete la promozione alla vostra vetrina e ai social network.

Incartare i regali per i clienti!

I regali sono last minute, dunque il cliente avrà pochissimo tempo per impacchettare i regali! Risolvete voi il problema, offrendo il servizio in negozio con carte speciali e decori natalizi. Un bel pacchetto sotto l'albero attira sempre l'attenzione, dunque non dimenticatevi di applicare anche il vostro logo.

Aggiungere un buono regalo abbigliamento ai vostri prodotti!

Uno dei regali più apprezzati dagli italiani è l'abbigliamento, questo però procura molto stress nel cliente che spesso non vede i parenti da tempo o non conosce precisamente la taglia. Un'ottima soluzione da proporre sono i buoni regalo abbigliamento. Tessere da 25, 50, 100 euro da donare per effettuare poi gli acquisti in negozio. Puntate sulla possibilità di acquistare con questa tessera anche durante i saldi di gennaio e create una bella confezione natalizia regalo.

Prolungare il periodo di reso

Per chi non ama donare un buono regalo ed è indeciso sulla taglia, il tempo per il reso è fondamentale. Avvisate i clienti del prolungamento del periodo di reso, in modo da invogliare l'acquisto sapendo di poter cambiare taglia con più tranquillità durante le feste.

Cercate altre idee? Trovate olteriori 7 consigli per fidelizzare il cliente, dedicati ai negozi di abbigliamento.

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