Net Forum: il punto sull’e-commerce in Italia

Il 30 e il 31 maggio presso MICO, Milano, si terrà l'appuntamento italiano più importante per il settore dell'e-commerce. Due giorni dedicati alle tendenze e alle nuove tecnologie.

Siamo gunti alla XIII edizione di Net Forum, un evento dedicato al digital retail e alla digital transformation delle aziende. Due giornate, il 30 e il 31 maggio a MICO Milano Gate 14 via gattamelata 5, per parlare di nuove tendenze e dinamiche che stanno trasformando e accelerando i processi delle aziende italiane ed internazionali. Saranno presentati keynote speech a cura di Google, Reply e Adidas. 

Coinvolgerà oltre 12.000 imprese con momenti di approfondimento per ogni settore. In totale 195 espositori, 3 convegni istituzionali, 91 workshop e 169 relatori per due giornate di Net Forum.  

Perfetto per le aziende che hanno già un e-commerce, ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo per scoprire come ampliare il proprio business. Vi saranno infatti diversi momenti dedicati alla formazione e al networking. 

Quali sono le attività di Net Forum?

Le due giornate saranno scadite da sessioni plenarie e workshop, alternati da momenti di aggregazione per la business community.
Le principali tematiche affrontate saranno: analytics, export, legal & fiscal, logistics, marketing, omnichannel retail, payment, technology. 

I temi delle tre sessioni plenarie sono: 
- 30 maggio 2018 | 09:15 – 11:00 | Sala Silver E-commerce & Next Retail (il nuovo contesto competitivo, i dati aggiornati, i trend e le tecnologie più innovative)
- 30 maggio 2018 | 16:30 – 18:00 | Sala Silver L’innovazione come motore per il successo (rileggere il posizionamento, valorizzare i propri asset, rispondere alle nuove attese del mercato)
- 31 maggio 2018 | 09:30 – 11:00 | Sala Silver L’era del Next Retail e del consumatore unico (nuovi consumatori e nuove modalità di shopping, le tecnologie anticipano i bisogni del consumatore)

perché è importante un e-commerce in Italia Perché è importante un e-commerce in Italia? Foto di Unsplash.

Perché è importante avere un e-commerce?

Il retail diventa ogni giorno più importante, ma con esso va di pari passo l'e-commerce che ne rappresenta la prima fase trasformativa. Il consumatore si aspetta di trovare la risposta alla sua domanda online e di poter acquistare senza problemi in pochi click. Le tecnologie sono dalla nostra parte, ma allo stesso tempo il contesto competitivo è sempre più complesso. Per questo l'aspetto vincente si ritrova nelle aziende smart e non nelle più grandi.

È fondamentale la creazione di un portale facile da utilizzare, ma competitivo per la quantità di servizi. Per questo motivo Mysuite è l'alleato perfetto del business online; offre: più visibilità, comunicazione digitale per trovare nuovi contatti, shop online e un consulente di marketing.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


(required)

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità art.3c

Desidero essere contattato e ricevere comunicazioni promozionali dalla società art.3b

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>