Bikini Berlin – il nuovo Concept Mall
BIKINI BERLIN è il primo Concept Mall tedesco, che integra una collezione di boutiques attentamente curate e compatibili, concept e flagship store, distributori di servizi e gastronomia.
Con la sua offerta individuale, il Concept Mall vuole unire gli alti standard di qualità di un pubblico internazionale all’esperienza dello shopping.
Gli highlights architettonici, come il tetto terrazzo dietro la Bikinihaus con la vista sul giardino zoologico direttamente nell’area delle scimmie (attrazione irresistibile per grandi e piccini) e la grande hall, la cosiddetta BIKINI BERLIN POOL, offrono lo spazio a nuove idee e trends.
Le BIKINI BERLIN BOXES, moduli composti da travi di legno che occupano la zona centrale del piano terra e che possono essere anche affittate, assicurano un flusso costante di sorprese per i visitatori, creando così un mercato di pop-up stores sempre nuovo ad ogni visita.
E poi c’è SUPERNOVA. Ora siamo solo alla “Edition 01”. L’idea nasce dall’avvento dello shopping on-line, che spinge i venditori ripensare quindi un approccio nuovo al proprio pubblico, per attirare i visitatori anche dal vivo. Supernova offre un’area sperimentale con lo scopo di ridefinire la funzione del commercio al dettaglio, nell’era del digitale. Fino al 13 luglio il tema sarà “Future of Football”, per celebrare i mondiali in Brasile e ospita attualmente il brand Nike.
Il nuovo Concept Mall si inserisce in maniera dolce, all’interno del tessuto urbano, poiché è più una sorta di rivitalizzazione della vecchia zona commerciale incastrata tra l’ingresso dello Zoologischer Garten e lo Zoo Palast, ex sede di alcune delle più grandi celebrazioni cinematografiche della città, che ora torna a nuova vita senza perdere l’eleganza degli anni ’50.