Grazie PI&C!!! Agenzia pubblicitaria

Credo che l’esperienza più bella che abbia vissuto a New York sia stata quella di testare ciò che significa che da un incontro possa nascere una possibilità.
I film americani sono pieni di questi episodi ed è lì che giace il sogno americano.
Essere in un caffè o in un ristorante o camminando per strada e trovare la propria anima gemella o il proprio lavoro, il proprio futuro.

Il primo incontro per me è avvenuto sul web. Imbattendomi in un’intervista di un uomo, un italiano, che aveva realizzato il suo obiettivo di radicarsi e realizzarsi in quella terra da tanti ambita. La grande Mela o la grande meta diventa il goal di tutti coloro che vogliono fare di più, che vogliono scavarsi il loro posto nel mondo, quel mondo che permette di coltivare il proprio talento e fare qualcosa di diverso, di grande.

Così Domenico Vitale, noto pubblicitario italiano, adottato da una terra che è diventata sua, ha vinto la sua sfida, ha creato un’agenzia pubblicitaria People Idea and Culture (PI&C) che si inserisce non troppo sottovoce nel grande mondo della pubblicità, ma con risposte nuove, intelligentemente giovani e audaci. Con una stretta al cuore leggendo la sua intervista, sempre più, dentro me, si cementava l’idea che quella sarebbe stata la mia possibilità... una convinzione, una sensazione tutta mia che però mi ha dato il coraggio di provarci.

E così ho iniziato insistentemente a mandare messaggi a LUI, l’uomo che aveva ispirato la mia strada, quella che mi ero messa in testa di cercare e trovare a New York, il boss di PI&C.
E così con emozione ho letto la sua risposta e di lì il secondo incontro, il primo di persona, il primo fisicamente in quel loft che avevo forse già sognato. 250 Lafayette st. si apre l’ascensore e un tripudio di musica, colore e allegria ti inebria.

Quell’ambiente è proprio lo specchio di come in questa agenzia si lavori. In maniera leggera ma con impegno, allegra ma ponderata, attiva, dinamica.... se chiudi gli occhi riesci quasi a vedere le idee viaggiare nell’aria, tutte di colori, nazioni e accenti diversi, in un inglese caratterizzato dai diversi tratti di ogni collaboratore. Tutti ragazzi fantastici, giovani con voglia di fare, di creare. Un team eccezionale che mi ha accolto nonostante il mio inglese maccheronico, nonostante la mia inesperienza, ma dandomi una possibilità, quella di imparare un nuovo mestiere, quello dell’account manager, di toccare con mano e da vicino questo mondo così gratificante quanto duro.

Un’agenzia, una famiglia, un amico sincero che suggerisce i propri clienti con estro e cura e con uno sguardo sempre in avanti.
PI&C non si ferma però solo a NY ma ha un progetto più grande e apre una sede anche in Europa. A Copenaghen nasce un nuovo centro di idee Y by PI&C focalizzato su due pillars fashion and food.
Rettifico non L’esperienza più bella a New York ma della mia vita.

Grazie ragazzi, grazie Domenico Vitale, Grazie PI&C.

PIC-logo

88480018-300x198

kate pi&c

scrivania pi&c

vetrata pi&c

gruppo alanna pi&c

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


(required)

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità art.3c

Desidero essere contattato e ricevere comunicazioni promozionali dalla società art.3b

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>