Il futuro della Berlin Fashion Week

Bread & Butter si trova in un’agonia di insolvenza che Zalando sta cercando di salvare, ma scopriremo solo nel prossimo autunno cosa succederà.
Show & Order sembrava un ufficio durante la pausa pranzo.

In questa edizione estiva delle BFW, Premium ha sbaragliato la concorrenza, grazie ad Anita Tillman, che ha sempre idee vincenti e soprattutto grazie a FashionTech, che attira non solo gli specialisti del settore in termini di prodotto, ma soprattutto in quelli di marketing. FashionTech, la giornata di conferenze dedicata al futuro della moda organizzata da Premium, si è svolta quest’anno direttamente all’interno di Premium stessa, evitando così a tutti di dover fare la spola da un capo all’altro di Berlino. I due eventi sono rimasti comunque separati, per dare il giusto respiro a entrambi.FashionFuture_RRProprio a FashionTech ho scoperto Easysize, che ha elaborato un programma in grado di prevedere la taglia corretta per ogni vestito o scarpa e che è in grado di far scendere i resi degli acquisti on-line del 30-40%. La vendita on-line è il nuovo eldorado, soprattutto quando si parla di moda e per fare in modo che sia alla portata di tutti, le migliori menti stanno lavorando a soluzioni per semplificare gli acquisti e incoraggiarli. Sì perché comprare on-line non è sempre facile per tutti. Sapevate che il 90% dei resi, sono dovuti a problemi di taglia? Con Easysize le aziende che vendono on-line potranno risparmiare enormi quantità di denaro.FashionFuture_ShowLa vera rivelazione dell’anno però è IBEACON. Presto ci abitueremo alla sua presenza e a ricevere messaggi sul telefonino non appena entreremo in un centro commerciale. IBEACON è un modo per mettere in comunicazione il mondo off-line con quello on-line. Sostanzialmente si tratta di piccoli trasmettitori a bassa frequenza che comunicano tramite Bluetooth dei contenuti di tipo commerciale. Passando con il nostro telefonino vicino a un Ibeacon, i due entreranno in contatto e saremo in grado di ricevere messaggi pubblicitari di vario tipo.

Di questo e di molto altro si è parlato a FashionTech, che ogni anno di più si rivela il lato davvero innovativo e valido per recarsi alla Berlin Fashion Week.

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