L’arte diventa moda: Moma e Uniqlo in un solo progetto

Care amiche di ShoppingDONNA,
siamo abituate ad assistere alla meravigliosa trasformazione della moda in arte.

Abiti bellissimi, gioielli finemente assemblati sembrano quasi più assomigliare a dipinti e sculture. Stilisti, sarti e orefici brandiscono fieri il loro “pennello” ”scalpello” dando vita a creazioni degne di essere esposte in un museo.

Ciò di cui oggi voglio parlarvi, è esattamente il processo contrario.E’ l’arte che diventa moda.

Un marchio giapponese sempre più conosciuto in tutto il mondo per i suoi piumini ultra leggeri e ultra confortevoli, a New York sta spopolando e lo fa con i suoi grandi flagship store tra soho, la 34th e la strada delle strade, il tappeto rosso di una città incantata, la fifth avenue.

Il brand in questione è Uniqlo, per molti famosissimo per altri un po’ meno.

Il concept brand è avere una vastissima gamma di abiti da uomo donna e bambino, dall’intimo ai cappotti di un design lineare e monocromo, esposti in negozi futuristici, tutti incredibilmente bianchi come la tela di un pittore che si ravviva con l’immensa scelta di colori, tantissimi per ogni capo.

L’essenzialità di questo marchio è stravolta da un progetto incredibile che ha preso piede a New York da aprile e si diffonderà nel mondo, il SPRZ NY (surprise New York), quando la moda e l’arte si incontrano avviene una magia.

I dipinti di numerosi artisti esposti nel Moma di New York (Museum of modern art), potranno essere nel vostro armadio sotto forma di t-shirt, underwear, borse e quant’altro.

Così Daniel Joseph Martinez, Matthew Brannon, Jean - Michel Basquiat, Keith Haring, Jack Pierson, Jackson Pollok e non poteva mancare Andy Warhol, l'icona, il mito, il genio, il simbolo di quella NY fatta di speranze e passione, sono gli artisti scelti per essere esposti nelle teche dell'UNIQLO più rappresentativo di New York, quello sulla fifth avenue, quello più vicino al MOMA.

E' stato creato un piano ad hoc per ospitare questa nuova collezione e addirittura creato un angolo starbucks per offrire il caffè ai clienti.

Grazie a questa iniziativa Uniqlo finanzierà il free friday Night al MOMA. Quindi tutti gratis al museo!

New York caput mundi.

uniqlo moma
uniqlo/moma
uniqlo/momaBorse uniqlo/moma
 T-shirt uniqlo/moma Magliette uniqlo moma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


(required)

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità art.3c

Desidero essere contattato e ricevere comunicazioni promozionali dalla società art.3b

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>